Tre Oci

Table

Un tavolo progettato e realizzato su misura per Aldo Coppola Agency con tre grandi “occhi” di vetro che alleggeriscono il piano in legno dal bordo cannettato. Le gambe e il setto centrale visibile in trasparenza confermano i tratti sinuosi del top dagli angoli stondati.

Prezzo su richiesta

 

Bone

Table

Progettato sulla falsariga dei tavoli da lavoro in legno a cavalletto è impreziosito dall’ampio piano in vetro extrachiaro che lascia a vista lo scheletro della struttura sottostante. La scomposizione cromatica delle superfici trattate a smalto e vetro nero ne sottolinea la grafica astratta.

Prezzo su richiesta

 

Taylor

Sideboard

Un banco scultura che si ispira allo streamline design degli anni ‘20 in America. Questo tavolo in legno con frontali dei cassetti in lamiera microforata d’ottone sembra scolpito dal vento. Protagonista nello Slowear store di New York.

Prezzo su richiesta

 

Butterfly

Sideboard

Il Sideboard dai tratti anni ’50 richiama le linee sofisticate degli arredi di Pietro Buffa e Gio Ponti. Le eleganti gambe curve sostengono il volume sospeso con maniglie a farfalla in ottone. Il disegno del mobile è alleggerito da un secondo top alto in specchio fume’. Un vano portariviste rende dinamica la composizione.

Prezzo su richiesta

 

Slide

Showcase

Si ispira ai banchi delle gioiellerie questa vetrinetta dai cassetti-vassoi estraibili con piani in velluto pavone e frontali in legno smaltato. Il top in vetro che risvolta sul retro ne contraddistingue il disegno.

Prezzo su richiesta

 

Velvet banana

Sofa

Un divano dalle forme morbide e ispirato alle linee sinuose dei pezzi di Vladimir Kagan, evidenziate dalla passamaneria che lo percorre interamente disegnandone i volumi. Disegnato per i negozi Slowear di Monaco, Londra South Molton, New York e nello showroom di Milano.

Prezzo su richiesta

 

Spin

Armchair

Poltroncine dai tratti fifty con seduta e schienale in velluto bordato.

Le gambe che si incrociano a spigolo con i braccioli conferiscono alla seduta il caratteristico tratto dinamico.

Prezzo su richiesta

 

Sit’n'read

Bench

Una panca multifunzione per sedersi e leggere pescando dal vano portariviste integrato nella panca stessa. Ideale elemento freestanding di separazione tra due e ambiti del soggiorno. Realizzato in noce con cuscino in velluto e gambe in ottone o ferro cerato.

Prezzo su richiesta

 

Leaf

Table and wall lamp

Una lampada scultorea d’ispirazione minimalista composta da lame di acciaio e ottone assemblate come in una composizione di foglie piegate. La luce morbida filtra dai lati attraverso le curve delle lame e frontalmente attraverso i tagli verticali come fosse una tela di Fontana.

Prezzo su richiesta

 

Tre Oci  -  Bone  -  Taylor  -  Butterfly  -  Slide  -  Velvet banana  -  Spin  -  Sit'n'read  -  Leaf

  • Philosophy

    Si può essere moderni, proiettati nel futuro mantenendo salde radici nel proprio passato?

    E’ quello che l’architetto Carlo Donati realizza con la linea di arredi RELOADED che ricrea un mood sofisticato mixando con calibrato equilibrio suggestioni moderniste e stimoli contemporanei. La principale fonte d’ispirazione resta la grande tradizione del design italiano del dopoguerra con la lezione dei grandi maestri: Gio Ponti, Franco Albini, Ico Parisi, Paolo Buffa, Osvaldo Borsani. Riferimenti imprescindibili di gusto e icone dell’italian style vengono coniugati al presente attraverso l’uso di materiali recenti come lamiere microforate, ottoni bruniti o gomme rigate solitamente utilizzate per pavimentazioni che qui diventano piani d’appoggio in declinazioni cromatiche originali e inusuali come il verde menta e l’arancio ruggine.

    In un dialogo virtuoso con i materiali pregiati della tradizione italiana come le essenze lignee in palissandro, e noce nazionale, gli ottoni e i vetri fumè e le lavorazioni artigianali in cannettato e in gomma lacca. Un design ricercato che è divenuto matrice dei negozi Slowear in tutto il mondo, espressione di un lifestyle elegante e senza tempo.

    Realizzati da artigiani brianzoli di rinomata esperienza, gli arredi della linea RELOADED rispondono ai canoni della più alta qualità manuale italiana. Ogni particolare è studiato nel minimo dettaglio quasi fosse un capo di abbigliamento su misura, tanto da far parlare di ‘design sartoriale’. Agli arredi, che si articolano in tavoli, sideboard, banconi, cassettiere, espositori, si affiancano divani e poltrone in velluto bordato Colefax&Fowler e diverse tipologie di punti luce nelle declinazioni da soffitto, parete e terra. Lampadari articolati a più bracci o tamburi di metallo neri, appliques in ottone e vetro opalino. Arredi ora in vendita, customizzabili su richiesta.

Design

CAMAGNI ARREDAMENTI Srl

 

Via Dell'Artigianato, 40/B

22063 Cantù (Como)

t. +39 031 732 901

f. +39 031 731 183

 

info@camagniarredamenti.it

© 2019 Camagni Arredamenti srl

P.IVA 02590370132

Informativa estesa sui cookie